The Greatest Guide To controsoffitto in cartongesso

Il montaggio di una parete in cartongesso costa 25-30 euro/mq. I prezzi salgono nelle grandi città e nelle zone con minore concorrenza, anche in funzione dei prezzi della manodopera.

Oltre ai profili strutturali a T si possono usare anche profili metallici perimetrali a L e profili a C, profili for each vallette a F, profili distanziatori ed irrigidimento.

Nello stesso periodo, il materiale arriva nei paesi dell’Europa settentrionale, dove la tecnica costruttiva si fonde perfettamente con il cartongesso.

Lo spessore delle mensole può alloggiare tranquillamente l’impianto for every i faretti come in questa elegante parete attrezzata, un piccolo capolavoro di ritmi e geometrie. La luce calda delle nicchie risuona con le venature brune del listone in legno.

Ristrutturare un appartamento utilizzando il cartongesso è una tecnica edilizia sempre più diffusa. Il cartongesso non è altro che uno strato di gesso racchiuso tra because of fogli di cartone.

Utilizzando questo tipo di pannelli è possibile migliorare notevolmente le qualità di efficienza termica di un ambiente, senza dover effettuare lavori di muratura e senza intervenire in maniera drastica sull’estetica e sulle dimensioni dello spazio da isolare.

Abbiamo appena visto molti vantaggi nell’utilizzo del cartongesso for each creare delle parte divisorie o elementi di arredo. I pro del cartongesso derivano dalla sua facilità di lavorazione e dalla sua leggerezza che permette di creare pareti rapidamente e con costi bassi con dei semplici tramezzi in pannelli che possono anche essere isolanti termicamente ed acusticamente.

L’utilizzo del cartongesso nell’edilizia moderna è la soluzione perfetta for each realizzare un controsoffitto, semplice ma funzionale.

La grande diffusione e facilità di reperimento del gesso minerale ha sempre favorito, fin dai primordi dell'architettura, lo sviluppo di tecniche costruttive basate sul suo impiego.

PARETE ANTIUMIDITA' L’utilizzo controsoffitto in cartongesso di apposite lastre in gesso rivestito/ fibro cemento rendono le pareti resistenti advert ambienti umidi appear cucine, bagni, portici esterni, balconi and so on.

In un’epoca in cui l’open up Area è una scelta fashion ed alla moda, poter dividere grandi ambienti ha reso il cartongesso la soluzione ideale.

TERMICAMENTE ISOLANTE: l’isolante viene generalmente introdotto all’interno cartongesso per esterno dell’intercapedine, ma qualora questo non fosse possibile, esiste la possibilità utilizzare lastre in gesso con apposito trattamento che le rende isolanti pareti in cartongesso e resistenti al vapore;

Le pareti in cartongesso moderne consentono tantissime soluzioni cartongesso per esterno modern: quello che serve è solo un po' di creatività.

Eppoi si controsoffitto in cartongesso tratta di un lavoro assai più rapido da eseguire e più facile da smontare nel caso, in futuro, voleste trasformare lo spazio. Ma, aspetto più importante, tutto questo è possibile senza rinunciare alla qualità. Al contrario: la resistenza meccanica del moderno cartongesso è notevolmente migliorata, grazie all’uso di pannelli fibrorinforzati che consentono di portare carichi fino a fifty kg al metro quadro. Nessun problema dunque for each libri, quadri, candelabri ed ogni genere di suppellettile. Questi pregi vanno messi a frutto chiedendo l’aiuto di un professionista cartongessista o di un un interior designer for every realizzare un elemento unico e personalissimo. I parametri da tenere sott’occhio sono molteplici e potrebbero sfuggirvi di mano. A parte le questioni tecnologiche, la parete attrezzata è una parete viva che respira in ragione dei pesi visivi, dei pieni e dei vuoti che la caratterizzano. Va dunque progettata con sapienza, appear un quadro dalle geometrie delicate. Pensate al peso visivo degli elementi che vi alloggerete, oppure allo spessore delle parti in cartongesso, alle finiture delle superfici, alla profondità delle nicchie e all’illuminazione. Vi basta questo piccolo elenco incompleto for every capire quanto affidarsi advertisement un professionista sia un aspetto da non trascurare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *